2012/2013. FORMAZIONE CIRCO PROGETTO "IO ACROBATA"
A CURA DELLA COMPAGNIA "NANIROSSI"
I volontari dell' Associazione hanno partecipato, insieme agli operatori del Morphèlab, a due giornate formative sulle tecniche circensi relative all' acrobatica, alla giocoleria e all' uso di attrezzature aeree ( trapezio, cerchio, tessuto ect...).
La prima formazione si è svolta sabato 3 novembre 2012 dalle 9:30 alle 18:45 .
La seconda giornata è stata realizzata il 26 gennaio 2013 dalle 9:00 alle 13:00 come ulteriore approfondimento per poter supportare il laboratorio IO ACROBATA attivato a dicembre. Inoltre nel pomeriggio è stato organizzato un laboratorio con i bambini associati che hanno potuto assistere ad acrobazie e partecipare direttamente alle attività insieme ai "NANIROSSI".
Il luogo di svolgimento, in entrambi i casi, è stato la palestra del Centro sociale Coop ubicata in Corso Italia a Piombino.
La formazione è stata sostenuta dalla compagnia denominata "NANIROSSI" di Gragnola, Fivizzano.
Le due giornate sono state realizzate grazie alla collaborazione dell'UNICOOP e della UISP Piombino che hanno messo a disposizione la palestra e il materiale occorrente per il corretto svolgimento delle attività.
La formazione è frutto della collaborazione con il Centro Morphèlab, l' Associazione Lotus e l' Associazione Artematta di Gragnola ed ha il patrocinio del Comune di Piombino.

Per ulteriori informazioni entra nella sezione "formazione".